top of page
Progetto Artistico
Negli ultimi anni, il teatro italiano, malgrado una serie ininterrotta di tentativi condotti in varie direzioni, non pare uscito dallo stretto imbuto dell'ovvio.
In questa cornice le imprese private "annaspano" e con grande difficoltà riescono a mantenere segmenti di mercato sufficienti alla loro sopravvivenza.
Questa condizione si è ulteriormente aggravata a causa della pandemia esplosa all'inizio del 2020. Il “fermo” obbligato di tutte le attività produttive e distributive ha costretto le imprese, gli artisti e le istituzioni a un ripensamento delle identità e delle vocazioni.
Ogni progetto è stato ricollocato nella condizione assolutamente nuova e imprevedibile in cui tutto il sistema è stato costretto a confrontarsi. Sono “saltati” tutti i parametri di riferimento consolidati, sia sul piano produttivo che nella rete distributiva.
Ciò determina una ripartenza assai difficoltosa di tutte le iniziative e dei relativi progetti, essendo a tutt'oggi costretti a definire programmi e strategie che trovano fatica a confrontarsi con la realtà.
Il progetto artistico di Teatro Sette è innovativo (molti autori contemporanei e artisti giovani) e a ciò corrisponde un grosso investimento e rischio culturale.
bottom of page